BOMBE E INCENDI

Il 31 agosto 1943 verso ora di pranzo, i bombardieri statunitensi, Liberators  li  chiamavano, venendo dal mare, sganciarono 85 tonnellate di bombe. Pescara  fu rasa al suolo. Mille persone, tra cui…

Leggi di più >>

BUON COMPLEANNO EMILIO !

Il mio cuore oggi è con Emilio ALESSANDRINI, UOMO D’ABRUZZO-MAGISTRATO D’ITALIA. BUON COMPLEANNO EMILIO ! Tuo Ennio (  breve estratto dell’intera intervista che si potrà vedere sotto, fatta da Pasquale…

Leggi di più >>

NICK, BART, SAMUELE: LA VITA

 Gli amici di Facebook, sanno come io, inquieto cercatore di fede, senta che esiste una “trascendenza” ove natura, astri, umanità, si ricompongono nell’armonia del creato. Utopia; illusione; la scommessa di…

Leggi di più >>

CHE VIAGGIO, CON LORO !

Viaggiavano con me: Giovanni Palatucci, Nazareno Giusti, Antoine de Saint Exupèry, il Piccolo Principe. Il 18, ad Anversa degli Abruzzi, davanti alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie, avevo parlato…

Leggi di più >>

L’UTOPIA DELLA SPERANZA

Quanto tragicamente sta avvenendo in questi giorni in Afghanistan, ma meno platealmente da sempre ovunque nel pianeta, persuade che solo l’Utopia può fare sperare che il male non diventi normalità….

Leggi di più >>

E’ QUESTO PAESE DEGNO?

E’ esecrabile che un rappresentante al Parlamento, sottosegretario di Governo, della Repubblica Italiana, basata sulla Costituzione che sancisce i Valori fondamentali del convivere sociale, chieda di sostituire i nomi di…

Leggi di più >>