IL SORRISO DI UN BIMBO VALE UN TESORO.

Cari Amici, le albe uggiose di questo fine 2021 dicembre si alzano verso il 2022 auspicabilmente più radioso!
I Volontari de “La Casa di Tommi” che da anni seguono ludicamente e pedagogicamnte i “piccoli degenti” presso l’Ospedale Gaslini di Genova, hanno consegnato ai Responsabili del Nosocomio, che ringraziano vivamente, 500 copie del libro sensoriale, in varie lingue, “Il Ritorno del Piccolo Principe“, donate dall’Autore e dall’Editore. Avrei voluto, come annunciato,  esserci ma di concerto coi Sanitari, ho ritenuto ( pur con green pass 2 dosi) più responsabile, considerata la nuova fase espansiva del Virus, dovendomi spostare da Pescara a Genova, via Milano, evitare ogni rischio di contagio. Ai volontari de “La Casa di Tommi“, che vedete in foto, con personale del Nosocomio e della Casa editrice, “sarà consentito dal 16 gennaio prossimo di consegnare personalmente ai piccoli degenti il libro, leggendolo e ascoltandolo con loro”. Ringrazio chi sta rendendo fruibile questa operazione, avviata anche col concorso della Questura di Genova. Conto di aggiornarvi via via. Informo inoltre che, appena ci saranno le condizioni,  organizzeremo a Genova anche una “proiezione gratuitain una sala cinematografica, del filmato del libro, per tutti, specie famiglie con bimbi. Stessa iniziativa conto di assumere a Pescara e in altre città che lo richiedessero. Il libro è ordinabile presso le migliori librerie e on line su internet, col le finalità di solidarietà descritte.
Dove IL PICCOLO PRINCIPE torna, suscita curiosità, interesse e sorrisi. E “ NON C’E’ RICOMPENSA AL MONDO CHE VALGA IL SORRISO DI UN BAMBINO”. Il link sotto ( ringrazio gli operatori de LaQtv che lo hanno realizzato e diffuso ) dà informazioni sul racconto audiovisivo e  sui  Valori trasmessi. Così un pediatra emerito scrive in un articolo in fase di pubblicazione sulla ” Rivista  Nazionale Pediatri“: I testi sono ispirati e semplici, con disegni gradevoli e intensi, adatti a essere letti anche a bambini della pre-scuola”.
Grazie amici, restando a disposizione per ogni richiesta e suggerimento, auguriamo di cuore un BUON 2022 prodigo di salute, serenità e successo per tutti i Piccoli Principi del Pianeta, i loro Genitori, Nonni e Insegnanti.
Grazie Ennio Di Francesco
http://www.metronews24.it/2021/12/24/il-ritorno-del-piccolo-principe-al-gaslini/78904/