SOLSTIZIO D’ESTATE

«Sia la luce!»! Oggi, solstizio d’estate nell’eterno ciclo del cosmo, percepiamo l’amore come parola di luce, scritta da mano di luce, su pagina di luce ( poetizza Kahlil Gibran) !…

Leggi di più >>

TU CHE NE SAI ?

Cari amici, nel saluto annunciato, mi spiace proporre in questo assolato wekeend il fimato dell’incontro a Pescara il 29 febbraio 2020 sul tema “MALESSERE E MALE OSCURO TRA LE FORZE…

Leggi di più >>

SOGNO E IPOCRISIA

Cari amici continua il mio saluto da Voi col buongiorno de Il piccolo Principe, che vedete nel trailer in inglese https://www.youtube.com/watch?v=Adsjse0HkEM oltre quello in italiano https://www.youtube.com/watch?v=_lJ0Z70Utuc&t=183s A) SOGNO- L’operazione “il…

Leggi di più >>

CARI AMICI INIZIO A SALUTARVI

L’homo sapiens ha saputo costruire un convivere sociale su due sentimenti inevitabilmente contrastanti: il SOGNO E L”IPOCRISIA. Io mi sento come il “sognatore– del compaesano Ennio FLAIANO, che cammina caparbiamente coi…

Leggi di più >>

MAI SANGUE SULLA DIVISA

Molti hanno visto l’arresto mortale da parte di un poliziotto a Minneapolis di George Floyd, colpevole soprattutto di essere nero, e sentirne l’urlo strozzato: “I can’t breathe”. Il rapporto tra…

Leggi di più >>

IL SEME DA’ FRUTTI

Cari Amici, quale migliore buongiorno della foto inviatami dagli splendidi genitori, del loro bimbo sullo sfondo della mia poesia che chiude il tristissimo, grato, speranzoso pensiero che ho postato il…

Leggi di più >>

LA SQUADRA

Cari Amici, buona domenica. Ringrazio chi ha letto il post su “Antonio e Antonia CUSTRA”. Molti ! Forse perché catarsi tra il dolore di tante vedove e orfani, e la…

Leggi di più >>