NAZARENO VIVE

L’8 novembre a Barga ho avuto il privilegio di essere invitato a partecipare al ricordo che è stato fatto di Nazareno Giusti, straordinario poliziotto-artista, che ha fatto dono a tutti…

Leggi di più >>

TUTTI I SANTI

Buongiorno a tutti, amici e non. Oggi, primo novembre, “festa di tutti i Santi”. In un mondo in cui sembrano dominare egoismo, ipocrisia, violenza, corruzione materiale e spirituale, un pensiero…

Leggi di più >>

MORIRE VIVENDO

Ben trovati, cari Amici, e scusate il silenzio, un po’ per motivi di computer, un po’ per le forze che scemano. Ma non mi fermo, finché il Signore vorrà. Giorni…

Leggi di più >>

MIGRAFRAWORLD

Nella giornata mondiale dedicata al tema MIGRAZIONI, rilancio la proposta MIGRAFRAWORLD ( Migration Fraternity World) fatta tempo fa. L’Italia prenda l’iniziativa di stimolare l’Unione Europea, e congiuntamente l’ONU, magari di…

Leggi di più >>

ROSSELLA MI DISSE

Mi spiace amici darvi il buongiorno talora con ricordi amari. La sensitiva e dolce Rossella, che ha deciso anni fa di togliersi la giovane vita, figlia del mio carissimo collega…

Leggi di più >>

ESSERE CREDIBILI

Per non dimenticare ROSARIO LIVATINO e la lunga striscia di sangue. Il mattino del 21 settembre 1990 mentre a bordo della sua Ford Fiesta percorre senza scorta la statale Agrigento-Caltanisetta…

Leggi di più >>

SANGUE SUL CROCEFISSO

Il 15 settembre 1993, alle 22,45, mentre rientrava a casa veniva ucciso padre Pino PUGLISI. Nel link sotto, la parte a Lui dedicata del concerto “Per non dimenticare” organizzata anni…

Leggi di più >>